logo masseria mandrascate sicilia

Agriturismo Masseria Mandrascate

Masseria Mandrascate, un Tesoro Siciliano

Questa antica masseria fortificata, costruita nel XVII secolo, si trova nella tipica campagna siciliana. Anticamente era il centro di un’organizzazione autosufficiente, all’interno della quale si trovava tutto il necessario per il funzionamento di una tenuta, come le stalle, i fienili, i ripostigli, il granaio e gli alloggi dei contadini.

I piani superiori del palazzo sono stati riservati ai proprietari che li abitano dalla fine dell’ottocento. Grazie al sensibile restauro è possibile, varcato l’ingresso, rivivere l’atmosfera della fattoria originale.

Nel cortile, gli spazi destinati originariamente a magazzini, fienili, stalle, sono stati restaurati senza alterarne l’autenticità e destinati a luoghi ideali per matrimoni, ricevimenti, mostre e meeting.  

Di particolare rilievo paesaggistico ed architettonico risultano le aree destinate a strutture ricettive e alla degustazione di prodotti tipici locali come il pane di grano duro, l’olio e il vino. Durante il soggiorno, i nostri opsiti, potranno partecipare alla raccolta di olive ed uva, immersi nella travolgente bellezza della natura siciliana.

Nel cortile laterale, con una meravigliosa vista sulla campagna, sei suites arredate con mobili di famiglia e rifinite con tessuti nei toni del beige ed ècru, offrono un’esperienza irripetibile di soggiorno. Le camere sono tutte dotate di angolo cottura, comodi divani, impianto di aria condizionata e frigo.

La piscina, rivestita in pietra locale, è immersa nella vegetazione e si apre, per momenti di assoluto relax, su un tipico paesaggio agricolo del centro Sicilia.